public/

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

La primavera nocese si tinge di rosa. Il prossimo 19 maggio presso il circolo Tennis torna il "Kalyana Day", un pomeriggio sportivo e ricreativo tutto al femminile ideato dalla personal trainer Marcella Quarto. L'evento giunto alla sua terza edizione, si propone di convincere ogni donna che il tempo dedicato alla cura e all'ascolto del proprio corpo e delle sue esigenze non è mai perso e che allenarsi insieme può essere un ottimo espediente per trovare la giusta carica e motivazione.

Marcella presentati a chi ancora non ti conosce…

"Sono un'ex ginnasta con alle spalle 23 anni di agonismo, una personal trainer attiva da diversi anni e prima ancora, operatrice olistica specializzata in terapia del respiro. Ho unito a queste ultime due discipline un master in nutrizione sportiva, affinché potessi insegnare ad ogni donna a prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e della propria vita nella sua totalità. Credo fortemente, infatti, che una vita di qualità debba prevedere tre capisaldi imprescindibili: movimento, riposo e alimentazione sana ; e che, ognuno debba seguire questa routine con cognizione, senza fanatismi o eccessi. Ho fondato "Kalyana Benessere Donna" cinque anni fa con l'intento di divulgare la mia idea di benessere, ad oggi posso ritenermi veramente tanto soddisfatta del successo e seguito riscosso, ma l'obiettivo è raggiungere sempre più donne".

Cosa è il Kalyana day e come sarà strutturato?

"Il Kalyana Day è un pomeriggio di 4/5 ore che abbinerà sport e gioco di squadra, offrendo strategicamente efficaci spunti  motivazionali. E' previsto uno "spuntino della salute" ma anche un golosissimo premio finale, meglio noto come "sgarro" a cui nessuna cercherà di sottrarsi. La mia idea e uno dei miei scopi principali, infatti, è che ogni donna impari ad avvicinarsi al cibo con serenità e moderazione senza eccessi, ma nemmeno ingiustificate privazioni".

'Kalyana Day' ma non solo…cosa ti ha spinto a creare questi eventi?

"E' da tre anni che mi occupo di organizzare eventi di questo genere e quest'anno, visti i feedback positivi, mi sono spinta anche oltre organizzando un evento con weekend fuori. I propositi saranno quelli alla base del Kalyana day, una giornata all'insegna dello sport e della condivisione. A muovermi il desiderio di creare qualcosa di nuovo e fare in modo che sempre più donne riscoprano la bellezza dello sport, dello yoga e del condividere momenti gioiosi insieme".

Per rimanere sintonizzati sul mondo "Kalyana" o prendere parte al "Kalyana Day" è possibile consultare la pagina Instagram "Kalyana_benesseredonna".

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia